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Lavorare da Assura​I nostri settori specializzati​Consulenti alla clientela
I nostri settori specializzati​

Entra a far parte dei nostri team di consulenti alla clientela​

Esperto o alle prime armi nel campo delle assicurazioni malattie, sei alla ricerca di una nuova sfida, a tempo pieno o parziale? Se ti piace avere a che fare con le persone, consigliare e assistere i clienti, questo è il lavoro che fa per te. Entrare a far parte dei nostri team significa scoprire una carriera entusiasmante in cui ogni giorno è diverso dall’altro.

Una formazione di consulente alla clientela completa e con certificazione finale

Il tuo percorso con noi inizierà con un corso di formazione iniziale di 4 settimane a tempo pieno, che ti consentirà di ottenere una certificazione interna e di affrontare le tue prime missioni con fiducia e serenità.Per sostenere lo sviluppo della tua professione di consulente alla clientela, potrai poi beneficiare anche di una formazione continua, alla fine della quale ti sarà rilasciata una certificazione federale.

Le missioni del consulente alla clientela​

  • Acquisire nuovi clienti: sviluppare il tuo portafoglio attirando e fidelizzando nuovi clienti.
  • Collaborare alle iniziative di acquisizione: partecipare alla progettazione e all'implementazione di iniziative di vendita finalizzate a sviluppare la nostra clientela.
  • Fornire consulenza ai clienti: comprendere le loro aspettative e proporre soluzioni su misura.
  • Costruire un rapporto di fiducia e qualità: fidelizzare i clienti fornendo un servizio di qualità e garantendo alti livelli di soddisfazione.
  • Follow-up amministrativo: assicurare ai tuoi nuovi clienti un efficiente monitoraggio amministrativo che garantisca un’esperienza ottimale.
Un ruolo essenziale​
In qualità di consulente alla clientela, svolgerai un ruolo fondamentale nella soddisfazione dei clienti, nella loro fidelizzazione e nella cura della nostra immagine aziendale.

Scopri i numerosi vantaggi ​ che offriamo​

Formazione iniziale di quattro settimane a tempo pieno e formazione continua per ottenere la certificazione federale.
Stipendio fisso garantito ed evolutivo e quota variabile in base alle performance
Prestazioni sociali vantaggiose e importante riduzione sull’assicurazione malattie
Flessibilità e versatilità nell’organizzazione del tuo lavoro e un alto grado di autonomia nell’esecuzione e nella gestione delle tue missioni
5 settimane di vacanza e possibilità di lavorare a tempo parziale (con grado di occupazione pari o superiore al 60%)
Una varietà di missioni in un’azienda impegnata che offre strumenti e un ambiente di lavoro moderni
Testimonianza​«Come consulente alla clientela Assura, mantengo una relazione molto stretta con i miei clienti. Li incontro a casa loro e discutiamo delle loro preoccupazioni, soprattutto quelle legate alla salute. È quindi importante creare un legame di fiducia, saperli rassicurare e fare in modo che sappiano che possono contare su di me».​Asma, consulente alla clientela, Losanna​
Testimonianza​«Sono alla ricerca di collaboratori motivati, che abbiano voglia di eccellere. Il loro gusto per la sfida dev'essere percepibile. Si tratta di qualità che non si possono imparare, contrariamente alle competenze tecniche, che si possono sempre acquisire. Da Assura abbiamo un ottimo percorso formativo».Johanna, Responsabile regionale delle vendite, Ginevra
Testimonianza​«Sono arrivato da Assura quando è stato creato il servizio vendite interno. È stata un’esperienza motivante e ricca di sfide. Grazie al mio impegno, ho potuto fare carriera all’interno dell’azienda: oggi sono un manager. Sono fiero del mio percorso e non vedo l'ora di scoprire il futuro»!Mattéo, Responsabile regionale delle vendite, Ginevra

Procedura di assunzione in tre fasi chiave

1
Colloquio telefonico conoscitivo
All'inizio la procedura di assunzione prevede un colloquio telefonico con il tuo futuro manager. Discuterete delle tue motivazioni, competenze attuali e di ciò che ti aspetti dal lavoro. Ti verranno fornite maggiori informazioni sul ruolo di consulente, le missioni, i vantaggi e le sfide che dovrai affrontare.
Questo colloquio è un’occasione per parlare dell’azienda e verificare se le nostre aspettative combaciano. L'esito del primo contatto è positivo per entrambe le parti? Allora saremo lieti di incontrarti per un colloquio di persona.
2
Colloquio di persona nelle nostre sedi
In questa seconda fase sarai invitato a sostenere un colloquio presso una delle nostre sedi. In questo modo avrai l’opportunità di conoscere quello che potrebbe essere il tuo futuro ambiente di lavoro e di discutere in dettaglio le missioni da svolgere e le competenze chiave che stiamo cercando.
Ti presenteremo il sistema di retribuzione, i nostri vantaggi e il nostro programma di inserimento e formazione. Facci tutte le domande che vuoi, così potrai assicurarti che il lavoro corrisponda davvero alle tue aspirazioni e motivazioni.
3
Secondo colloquio con gioco di ruolo e discussione sul tuo futuro
In occasione del secondo colloquio, incontrerai il tuo HR Business Partner. Per approfondire la tua conoscenza del lavoro di consulente, verrà organizzato un gioco di ruolo tramite il quale sarà simulata una situazione concreta di assistenza alla clientela e verranno valutate le tue capacità.
Infine, per poter decidere in piena consapevolezza di lavorare con noi, potrai discutere delle condizioni di impiego, degli obiettivi da raggiungere e chiedere qualsiasi altra informazione di cui senti di aver bisogno.

Domande frequenti

Come si diventa consulente alla clientela?
In Svizzera non esiste una formazione specifica per diventare consulenti alla clientela. Le aziende cercano soprattutto qualità umane fondamentali come l’ascolto attivo, uno spiccato senso del servizio e la capacità di comprendere e rispondere alle esigenze dei clienti. <br> Che tu sia all’inizio della tua carriera o stia cercando di riqualificarti, questo lavoro è soprattutto fatto per persone appassionate dall'assistenza alla clientela e dalla vendita. <br> Accogliamo un'ampia gamma di profili e forniamo a ciascun consulente alla clientela una formazione interna completa, un sostegno personalizzato e un coaching individuale, cosicché l'entrata in servizio possa avvenire in maniera serena e professionale. <br> Perciò, qualunque sia il tuo percorso, se vuoi realizzarti in una professione stimolante e gratificante, il consulente alla clientela è il lavoro che fa per te!
Quali sono le qualità necessarie per essere un buon consulente alla clientela?
Alcune qualità umane sono ritenute indispensabili per questo mestiere. Tra queste, l’empatia è essenziale, così come eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione. <br> Un buon consulente deve inoltre saper ascoltare, in modo da poter individuare le esigenze di ogni cliente, e avere una grande capacità a fornire consigli. Infine, un atteggiamento determinato e orientato alla performance è fondamentale per poter fornire un servizio di qualità e raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati.
Quanto guadagna un consulente alla clientela?
I nostri consulenti alla clientela ricevono uno stipendio fisso ed evolutivo, oltre a una quota variabile legata alle performance. Direttamente legata ai risultati, questa quota variabile permette ai consulenti di massimizzare il loro reddito grazie all'impegno manifestato nel proprio lavoro. <br> Oltre a questo modello di retribuzione motivante, i nostri consulenti beneficiano di numerosi vantaggi, come un’importante riduzione sull’assicurazione malattie.
Quali opportunità di carriera ci sono per un consulente alla clientela?
Come consulente alla clientela, le opportunità di crescita non mancano. Già dall'entrata in servizio, potrai beneficiare di una formazione professionale e di un supporto personalizzato per sviluppare le conoscenze e le competenze essenziali per il tuo ruolo. Grazie alla supervisione di un team esperto e multidisciplinare, potrai affrontare il tuo lavoro con fiducia e fin dall’inizio ti verranno affidate missioni e responsabilità interessanti. <br> Seguirai poi una formazione continua per l’ottenimento della certificazione federale, che ti consentirà di progredire nella tua carriera. <br> Inoltre, per conciliare i tuoi impegni lavorativi con la tua vita privata, potrai scegliere di lavorare a tempo parziale (60% o più).
Come posso candidarmi per diventare consulente alla clientela da Assura?
Puoi candidarti direttamente [qui](##openJobSimplified). Puoi anche consultare la pagina dedicata alle nostre [offerte di lavoro](/carriera/nostre-offerte-lavoro) divise per regione.
Come si diventa consulente alla clientela?
In Svizzera non esiste una formazione specifica per diventare consulenti alla clientela. Le aziende cercano soprattutto qualità umane fondamentali come l’ascolto attivo, uno spiccato senso del servizio e la capacità di comprendere e rispondere alle esigenze dei clienti.
Che tu sia all’inizio della tua carriera o stia cercando di riqualificarti, questo lavoro è soprattutto fatto per persone appassionate dall'assistenza alla clientela e dalla vendita.
Accogliamo un'ampia gamma di profili e forniamo a ciascun consulente alla clientela una formazione interna completa, un sostegno personalizzato e un coaching individuale, cosicché l'entrata in servizio possa avvenire in maniera serena e professionale.
Perciò, qualunque sia il tuo percorso, se vuoi realizzarti in una professione stimolante e gratificante, il consulente alla clientela è il lavoro che fa per te!
Quali sono le qualità necessarie per essere un buon consulente alla clientela?
Alcune qualità umane sono ritenute indispensabili per questo mestiere. Tra queste, l’empatia è essenziale, così come eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione.
Un buon consulente deve inoltre saper ascoltare, in modo da poter individuare le esigenze di ogni cliente, e avere una grande capacità a fornire consigli. Infine, un atteggiamento determinato e orientato alla performance è fondamentale per poter fornire un servizio di qualità e raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati.
Quanto guadagna un consulente alla clientela?
I nostri consulenti alla clientela ricevono uno stipendio fisso ed evolutivo, oltre a una quota variabile legata alle performance. Direttamente legata ai risultati, questa quota variabile permette ai consulenti di massimizzare il loro reddito grazie all'impegno manifestato nel proprio lavoro.
Oltre a questo modello di retribuzione motivante, i nostri consulenti beneficiano di numerosi vantaggi, come un’importante riduzione sull’assicurazione malattie.
Quali opportunità di carriera ci sono per un consulente alla clientela?
Come consulente alla clientela, le opportunità di crescita non mancano. Già dall'entrata in servizio, potrai beneficiare di una formazione professionale e di un supporto personalizzato per sviluppare le conoscenze e le competenze essenziali per il tuo ruolo. Grazie alla supervisione di un team esperto e multidisciplinare, potrai affrontare il tuo lavoro con fiducia e fin dall’inizio ti verranno affidate missioni e responsabilità interessanti.
Seguirai poi una formazione continua per l’ottenimento della certificazione federale, che ti consentirà di progredire nella tua carriera.
Inoltre, per conciliare i tuoi impegni lavorativi con la tua vita privata, potrai scegliere di lavorare a tempo parziale (60% o più).
Come posso candidarmi per diventare consulente alla clientela da Assura?
Puoi candidarti direttamente . Puoi anche consultare la pagina dedicata alle nostre offerte di lavoro divise per regione.
Domande?
Sandra e il suo team sono a tua disposizione
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