
PreventoMed
Massima flessibilità nella scelta del primo contatto medico, assunzione di alcuni esami di prevenzione e rimborso dei farmaci generici senza franchigia.La mia salute prima di tutto
Questo modello le offre diversi vantaggi: scelga liberamente il suo primo interlocutore tra il suo medico di famiglia, il centro di telemedicina Medgate e una farmacia partner. Il modello inoltre copre molti esami preventivi e di diagnosi precoce.Medico di famigliaAssistenza personalizzata da parte del suo medico di famiglia
TelemedicinaAccesso 24 ore su 24, 7 ore su 7 al centro di telemedicina
Farmacie partnerConsulti in farmacia
PrevenzioneAssunzione dei costi di diversi esami preventivi e test di diagnosi precoce
Farmaci genericiRimborso dei farmaci generici (senza franchigia)
I suoi vantaggi con PreventoMed
La prevenzione offerta
- Per beneficiare della copertura degli esami preventivi del cancro al seno, al colon e alla prostata deve innanzitutto contattare il centro di telemedicina Medgate per un colloquio di consulenza.
- Per i test di diagnosi precoce del diabete e delle malattie cardiovascolari può rivolgersi direttamente a una farmacia partner.
I costi le saranno rimborsati anche se non ha raggiunto la franchigia. Per gli esami preventivi paga solamente l’aliquota percentuale del 10%.
Rimborso dei farmaci generici
- Se il medico le prescrive un farmaco, gli chieda che sia un generico. I costi le verranno rimborsati anche se non ha raggiunto la franchigia e paga solamente l’aliquota percentuale del 10%.
Telemedicina gratuita
Il consulto medico del centro di telemedicina Medgate è gratuito, rapido e accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il suo trattamento con PreventoMed
1
Può scegliere chi contattare per primo tra
Il suo medico di famigliaConsulta il medico di famiglia che ha scelto alla conclusione del contratto.
Il centro di telemedicina MedgateRaggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. allo 021 721 44 04. Il teleconsulto di Medgate non è fatturato.
Le farmacie partnerSi reca in una delle farmacie partner Amavita, Coop Vitality o Sunstore. Il consulto in farmacia è rimborsato se avviene in una delle farmacie partner.
Deve passare dai suoi primi contatti medici, tranne nei casi di emergenza in Svizzera o all'estero e per consulti presso oftalmologi, pediatri o ginecologi.
2
Trattamento o delega
- Il suo primo contatto medico valuta la sua situazione e determina se può occuparsi del suo trattamento o se è necessario indirizzarla da uno specialista.
- Se dopo il consulto in una delle nostre farmacie partner ha bisogno di rivolgersi a un medico, può contattare il centro di telemedicina Medgate affinché la aiuti a trovarne uno adatto alle sue esigenze.
3
Consulti con specialisti
- Se il suo medico di famiglia la indirizza da uno specialista, gli chieda un avviso di delega.
- Se ha contattato il centro di telemedicina, le sarà indicato un termine entro il quale potrà consultare uno specialista.
- In seguito, potrà decidere autonomamente il trattamento
Avviso di delega
L’avviso di delega è obbligatorio per il rimborso di un consulto presso uno specialista.
Indichi il suo medico di famiglia
Indichi il suo medico di famiglia
I nostri partner al suo fianco come 1° contatto medico
La sua offerta direttamente online
I nostri consigli

NovitàNon dovrà più pagare le spese di tasca sua!
Il sistema del terzo pagante è arrivato da Assura, nelle farmacie, nei laboratori e dal medico, a condizione che questi lo pratichino. Non ci sarà quindi più bisogno di pagare le spese di tasca propria.
GuidaCome chiedere un rimborso?
Ecco come fare per ottenere facilmente il rimborso dei suoi giustificativi di cura.
GuidaSi lasci guidare nella scelta dell’assicurazione di base
Scopra il nostro percorso guidato.

Per completare la sua assicurazione di base