Area ClienteContatti
Assicurazioni
Salute
Servizi
Assura per i clienti
Assicurazioni
Assicurazione di base
BasisPreventoMedQualiMedMedico di famigliaPharMedTutte le nostre assicurazioni di base
Trovi la sua assicurazione di base
Calcolatore di premio
Area Cliente
Chi siamo
Ci presentiamo
Rapporto annuale 2023
TBD
Lavorare da Assura
Professioni e opportunità di carriera
Le missioni del consulente alla clientela
Un’azienda formatrice
Testimonianza di Aristea
Calcolatore di premio
Area ClienteContatti
FR
DE
IT
Lavorare da Assura​Lavorare da Assura
Lavorare da Assura​

Lavorare da Assura

Entrare a far parte del nostro gruppo significa perseguire un obiettivo comune: assistere attivamente i nostri clienti nel loro percorso di cure. Indipendentemente dalla funzione che ricoprirai in azienda, avrai un ruolo essenziale nella realizzazione di questo progetto.

Assura in breve

1’700 collaboratrici e collaboratori
21 sedi
Più di 100 settori specializzati
Pari opportunità
Mansioni utili e stimolanti

Entrare a far parte di Assura: offerte di lavoro, consigli per la candidatura e percorso di formazione

Tutte le posizioni aperte
Consigli per la candidatura
Ti diamo il benvenuto nel team

Domande frequenti

Quali documenti devo allegare alla mia candidatura?
Un dossier completo comprende un CV aggiornato, una lettera di motivazione ad hoc, una copia dei diplomi, certificati e attestati di lavoro. Questi documenti sono indispensabili per poter valutare il tuo profilo e capire se possiedi le competenze richieste.
Posso mandare una candidatura per più posizioni aperte?
Sì, è possibile mandarci più candidature. Va da sé che per ogni posizione aperta invierai un dossier specifico. Inoltre, assicurati sempre che il tuo profilo corrisponda alle caratteristiche descritte nell’annuncio. Così facendo aumenterai le possibilità di essere convocato per un colloquio.
Se riscontro problemi tecnici nell’invio della candidatura tramite la piattaforma, posso inviarvi il dossier per e-mail?
In caso di problemi con la nostra piattaforma di candidatura online, puoi inviare il tuo dossier completo (CV, lettera di motivazione, copia di diplomi, certificati e/o attestati) per e-mail all'indirizzo [jobs@assura.ch](mailto:jobs@assura.ch), specificando la posizione e il luogo di lavoro. Il nostro team provvederà a esaminare la documentazione quanto prima.
Di quali tappe si compone il processo di selezione?
Il processo di selezione può variare in base alla funzione. In genere, dopo aver ricevuto il dossier di candidatura online, questo viene esaminato dal nostro team delle risorse umane e dal manager interessato. Se il profilo corrisponde alle competenze e qualità ricercate, ti contatteremo per un fissare un primo colloquio. Se l’esito di questo incontro conoscitivo è positivo per entrambe le parti, verrà organizzato un secondo colloquio. In caso di superamento dell’ultima tappa, ti verrà fatta un’offerta di lavoro.
Riceverò una risposta anche se la mia candidatura è stata scartata?
Sì. Noi di Assura diamo una risposta a tutte le candidature ricevute. Una volta esaminato il dossier, riceverai una risposta, sia essa positiva o negativa. In ogni caso verrai tenuto al corrente dello stato della tua candidatura.
Quali documenti devo allegare alla mia candidatura?
Un dossier completo comprende un CV aggiornato, una lettera di motivazione ad hoc, una copia dei diplomi, certificati e attestati di lavoro. Questi documenti sono indispensabili per poter valutare il tuo profilo e capire se possiedi le competenze richieste.
Posso mandare una candidatura per più posizioni aperte?
Sì, è possibile mandarci più candidature. Va da sé che per ogni posizione aperta invierai un dossier specifico. Inoltre, assicurati sempre che il tuo profilo corrisponda alle caratteristiche descritte nell’annuncio. Così facendo aumenterai le possibilità di essere convocato per un colloquio.
Se riscontro problemi tecnici nell’invio della candidatura tramite la piattaforma, posso inviarvi il dossier per e-mail?
In caso di problemi con la nostra piattaforma di candidatura online, puoi inviare il tuo dossier completo (CV, lettera di motivazione, copia di diplomi, certificati e/o attestati) per e-mail all'indirizzo jobs@assura.ch, specificando la posizione e il luogo di lavoro. Il nostro team provvederà a esaminare la documentazione quanto prima.
Di quali tappe si compone il processo di selezione?
Il processo di selezione può variare in base alla funzione. In genere, dopo aver ricevuto il dossier di candidatura online, questo viene esaminato dal nostro team delle risorse umane e dal manager interessato. Se il profilo corrisponde alle competenze e qualità ricercate, ti contatteremo per un fissare un primo colloquio. Se l’esito di questo incontro conoscitivo è positivo per entrambe le parti, verrà organizzato un secondo colloquio. In caso di superamento dell’ultima tappa, ti verrà fatta un’offerta di lavoro.
Riceverò una risposta anche se la mia candidatura è stata scartata?
Sì. Noi di Assura diamo una risposta a tutte le candidature ricevute. Una volta esaminato il dossier, riceverai una risposta, sia essa positiva o negativa. In ogni caso verrai tenuto al corrente dello stato della tua candidatura.
Calcolatore
Tel.