Consulente alla clientela
Con o senza esperienza nell’assicurazione malattie, è alla ricerca di una nuova sfida a tempo pieno o parziale? Le piace lavorare a contatto con le persone e fornire consulenza e assistenza ai suoi clienti?
Lavorando con noi, scoprirà una professione entusiasmante, dove ogni giorno è diverso dall’altro.
I suoi primi passi: una formazione completa con certificazione
Riceverà una formazione iniziale di 4 settimane a tempo pieno e otterrà una certificazione interna. In seguito, seguirà una formazione continua finalizzata all’ottenimento di una certificazione federale.
I suoi incarichi essenziali
- Sviluppa il suo portafoglio mediante l’acquisizione di nuovi clienti.
- Elabora nuove idee e le mette in atto in totale autonomia.
- Consiglia i clienti e instaura un rapporto di fiducia e di qualità.
- Collabora alla progettazione e alla realizzazione di attività di acquisizione clienti.
- Effettua il follow-up amministrativo
L'ambiente di lavoro
La nostra cultura aziendale si basa sui principi di accessibilità e apertura mentale ed è caratterizzata da un forte spirito di collaborazione.
Ci impegniamo a offrire pari opportunità a tutti e a proporre un ambiente e condizioni di lavoro di qualità a tutto il personale.
I suoi vantaggi
Formazione iniziale di 4 settimane a tempo pieno e formazione continua per ottenere la certificazione federale.
Salario fisso garantito più una parte variabile legata alle performance.
Flessibilità e versatilità nell’organizzazione del lavoro e un alto grado di autonomia nell’esecuzione e nella gestione degli incarichi.
Prestazioni sociali attrattive e importante riduzione sull’assicurazione malattie.
Possibilità di lavorare a tempo parziale a partire da 60%
5 settimane di vacanzaUn settore di attività utile e missioni varie in un’azienda impegnata e responsabile che offre strumenti e un contesto di lavoro moderni
Si unisca ai team!
Sono arrivato da Assura quando è stato creato il servizio vendite interno. È stata un’esperienza motivante e ricca di sfide. Grazie al mio impegno, ho potuto fare carriera all’interno dell’azienda: oggi sono un manager. Sono fiero del mio percorso e non vedo l'ora di scoprire il futuro!
Mattéo
Responsabile regionale delle vendite
GinevraMantengo una relazione molto stretta con i miei clienti. Li incontro a casa loro e discutiamo di questioni delicate, come il loro stato di salute. È quindi importante creare un legame di fiducia, saperli rassicurare e fare in modo che sappiano che possono contare su di me.
Asma
Consulente alla clientela
LosannaSono alla ricerca di collaboratori motivati, che abbiano voglia di eccellere. Il loro gusto per la sfida dev'essere percepibile. Si tratta di qualità che non si possono imparare, contrariamente alle competenze tecniche, che si possono sempre acquisire. Da Assura abbiamo un ottimo percorso formativo.
Johanna
Responsabile regionale delle vendite
Ginevra
La procedura di assunzione
Conosciamoci per telefono
Il primo contatto avviene telefonicamente. Una discussione con il suo futuro manager per parlare delle sue motivazioni, delle sue aspettative e delle sue attuali competenze. Dopo una presentazione del lavoro e delle missioni, la conversazione prosegue sui vantaggi e le sfide del lavoro di Consulente alla clientela. Questo primo contatto è positivo per entrambe le parti? Siamo lieti di incontrarla per un colloquio personalizzato.
Incontriamoci
La invitiamo per un colloquio in una delle sedi di Assura. È anche un’occasione per scoprire le aree di lavoro, moderne e conviviali. Le missioni lavorative e le competenze indispensabili sono trattate nel dettaglio, così come il sistema di remunerazione e il programma d’integrazione e di formazione. Ci sono punti da chiarire? Non esiti a porre tutte le sue domande!
Discutiamo del futuro in un secondo colloquio
Incontra il suo HR Business partner e scopre di più sul lavoro di Consulente alla clientela grazie a un gioco di ruolo.
Discutiamo del suo contratto di lavoro, degli obiettivi da raggiungere e della data in cui potrà unirsi al suo futuro team.
Le diamo il benvenuto nel team!
Domande?
Ha domande sul posto di consulente alla clientela o sulla procedura di assunzione?
I nostri Business Partner RU rimangono a sua disposizione e saranno lieti di rispondere alle sue domande allo 021 544 49 15 o per e-mail jobs@assura.ch